La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

La Cerimonia della Kava

Di Anna (del  06/09/2009  @ 03:44:48, in Cultura, Letto 9086 volte)
Condividi

La pianta della kavaInnanzitutto cos’e’ la kava? La kava e’ una polvere che si ottiene pestando le radici essiccate di una pianta chiamata yagona e poi disciolta nell’acqua.
La kava e’conosciuta con diversi nomi, I piu’ popolari ed usati sono kava, yagona e grog.
E’ facilissimo incontare gruppi di persone sedute in cerchio sui Tapa che si passano una ciotola di legno, beh queste persone stanno proprio bevendo la kava.

La Kava è parte integrante della quotidianità della popolazione a tutti i livelli, viene infatti bevuta nei villaggi, nelle città, durante meeting, durente inaugurazioni o semplicemente fra amici.
La kava viene offerta in segno di benvenuto ai visitatori, persino ai presidenti di altre nazioni in visita a Fiji. Essiccare la kava

Vi capiterà sicuramente di essere invitati a bere la kava e prendere parte a questa cerimonia è prova di rispetto nei confronti delle loro tradizioni.
Se bevuta occasionalmente ed in quantita’ moderate la kava non ha alcun effetto e non provoca nessuna dipendenza, se invece usata in quantita’ eccessive e troppo frequentemente provoca sonnolenza, perdita di memoria e riduzione del senso di percezione delle cose.
E’ stato piu’ volte proposto dai giornali e dalla televisione l’eventualita’ di ridurre l’utilizzo della kava a livello nazionale, ma una tradizione cosi’ radicata non e’ facile da combattere!

Cerimonia della kavaCERIMONIA DELLA KAVA (Sevusevu)  
Bere la kava é una delle cerimonie più solenni e sentite tra la popolazione. La cerimonia della kava viene fatta per inaugurare una casa o un posto, per dare il benvenuto, per ringraziare o per scusarsi di un torto commesso, nelle cerimonie ufficiali e nelle cerimonie di stato. Ha quindi un significato religioso, politico o semplicemente di amicizia e cordialita’.

La cerimonia non formale si svolge sui tradizionali tapa e le persone che partecipano si siedono in cerchio e a turno con una ciotola, solitamente una noce di cocco tagliata a metà, attingono la kava da un recipiente in legno intarsiato chiamato Tanoa. Ogni persona deve aspettare che la precedente abbia finito di bere tutta la kava contenuta nella scodella per poter a sua volta attingere dal Tanoa. Come vuole la tradizione, il rito di bere la kava viene accompagnato da battiti di mani (1 per accettare e 3 per ringraziare dopo aver bevuto). 

Le radici della pianta della Kava hanno un leggero effetto anestetico e vengono usate in molti paesi nel settore dentistico.


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=93
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Una bottiglia di Vonu Beer da Cardo's al Port Denarau, Nadi


Una bottiglia di Vonu Beer da Cardo's al Port Denarau, Nadi
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video