La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

La nave della pace, Fuji Maru, in visita a Fiji

Di Ivanet (del  06/02/2011  @ 23:43:28, in Cronaca, Letto 2965 volte)
Condividi

La Fuji Maru - Nave della paceGiovedì scorso (3 Febbraio 2011) una delegazione di più di 300 giovani provenienti da 13 nazioni hanno iniziato la loro visita di 3 gioni alle Fiji arrivando a Suva a bordo della "nave della pace" la Fuji Maru durante il 23° Ship for World Youth Programme (Programma per la gioventù del mondo). I partecipanti di questa crociera, che promuove la comprensione e lo scambio culturale, sono arrivati alla capitale Fijiana accolti con una grande cerimonia tradizionale e grande interesse sia dalla popolazione locale, sia dai media che dalle autorità del Governo.

Frank BainimaramaIl primo giorno, i giovani partecipanti al programma, hanno avuto l'onore di avere a bordo il Primo Ministro delle Fiji, Frank Voreqe Bainimarama, il quale sembra essere il primo tra le autorità dei paesi visitati fin'ora a salire a bordo per dare loro il benvenuto in una nuova destinazione.

Durante la tradizionale cerimonia, il Primo Ministro Fijiano, si è rivolto ai giovani della Fuji Maru dicendo:

"Over the three-day stopover, you will get other opportunities to experience other aspects of our country, our culture and most importantly our people. [...] I do hope you will learn as much as possible and begin to lay foundations for lifelong friendships."

"Nel corso della sosta di 3 giorni avrete altre opportunità di fare esperienze di altri aspetti del nostro paese, della nostra cultura e, cosa più importante, della nostra gente. [...] I spero che impariate il più possibile e iniziate a gettare le fondamenta per amicizie che dureranno tutta una vita."

Fuji MaruRipartendo dalla capitale, ai viaggiatori già a bordo si sono uniti un gruppo di 11 giovani locali che parteciperanno al resto del viaggio della "nave della pace" condividendo la cultura e lo spirito della popolazione delle Fiji.

Il Presidente delle Fiji, Ratu Epeli Nailatikau, in un messaggio ufficiale, ha commentato:

“I fully expect these participants from Fiji to totally absorb the skills and networks developed in the programme and become involved in developing youth programme activities that will benefit Fiji and their communities as well as the global community.”

"Mi aspetto che questi partecipanti da Fiji assorbano totalmente le abilità e gli sviluppi del programma e che partecipino allo sviluppo delle attività del programma per la giuventù che porterà beneficio alle Fiji e alle loro comunità così come alla comunità globale."

La delegazione Messicana alle FijiLo "Ship of the World Programme" è un programma di scambio culturale organizzato dal Governo Giapponese durante il quale diversi gruppi di giovani, provenienti da diverse nazioni, spendono 20 giorni a bordo della Fuji Maru (da non confondersi con la Nippon Maru) scambiandosi idee ed imparando diverse culture.

Lo scopo del Programma Mondiale per la Gioventù è quello di favorire la cooperazione internazionale e di promuovere l'amicizia tra giovani Giapponesi e di altre nazioni. I partecipanti sono tenuti a contribuire alle attività di scambio culturale a bordo della nave e nei vari paesi che essa visiterà, e di contribuire allo studio ed alla discussione di argomenti di interesse comune.

La delegazione SvedeseLe delegazioni che hanno preso parte al programma di quest'anno provengono dal Giappone, Fiji, Australia, Bahrain, Brazile, Cile, Messico, Micronesia, Oman, Isole Salomone, Svezia, Tanzania e Vanutau.

In una breve intervista a Radio Fiji, una partecipante della delegazione del Cile ha dichiarato che la cultura del proprio paese e quella Fijiana sono molto simili:

“It’s amazing to see the cultures come together and merge and even though we are very different, we come to get something in common. We have similarities and that is great. The Fijian delegation we have become very close because we are very similar. They are always smiling and they are very happy, and they play sports and they are very good at parties too.”

"È sorprendente vedere come le culture si incontrino e si fondano anche se siamo molto diversi, capiamo che abbiamo qualcosa in comune. Ci sono delle somiglianze e ciò è grandioso. Ci siamo avvicinati alla delegazione delle Fiji perchè siamo molto simili. Loro sono sempre sorridenti e molto felici, e fanno sport e sono anche buoni festaioli."

In un mondo come il nostro dove si fà più in fretta a dividere che ad unire è davvero incoraggiante vedere come il viaggio della Fuji Maru contribuisca ad un messaggio di comprensione e solidarietà. Spero, un giorno, di vedere anche una delegazione Italiana prendere parte a questo programma.

Per più informazioni sul Ship for World Youth Programme, cliccate qui.

Tratto da Radio Fiji (1 - 2 - 3), Fiji Times (1 - 2)

 

Plantation Island ResortPlantation Island Resort
Resort nelle Mamanuca a prezzi accessibili ideale per romantiche coppie di ogni età, famiglie e gruppi.
Da Euro 136,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=473
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Strani scogli intorno all'isola di Kaibu (Lau group)


Strani scogli intorno all'isola di Kaibu (Lau group)
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video