La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Gita ad Abaca nel parco naturale di Koroyanitu (Video)

Di Ivanet (del  11/11/2010  @ 22:32:56, in Attrazioni, Letto 7204 volte)
Condividi

Anna e Ivan sotto un albero ad AbacaErano anni che promettevo ad Anna che l'avrei portata alla cascata di Abaca (leggi Ambatha) nel parco nazionale di Koroyanitu e 2 settimane fa, in compagnia di 2 nostri amici, ci siamo avventurati in una mattinata all'insegna della natura e del trekking.

Il parco naturale di Koroyanitu, dominato dall'omonimo monte (il terzo più alto delle Fiji - 1214 metri), è solo ad un'ora di macchina dietro Lautoka e si estende per circa 249 kilometri quadrati. Il piccolo Villaggio di Abaca ne è il centro di partenza per tutti i visitatori interessati alla camminata fino alla cascata (come potrete vedere nel video qui sopra) o alla sosta nell'area pic nic, dove potrete nuotare tra piscine naturale, pescare gamberetti di fiume e cucinarli direttamente sulla griglia in mezzo al corso d'acqua, o all'esplorazione del parco.

Pronti alla camminata verso la cascata di AbacaLa nostra avventura è iniziata alle 9 di mattina da casa nostra. Con il mio 4x4 c'è voluta quasi un'ora di macchina per arrivare al villaggio di Abaca seguendo l'unica strada sterrata. Una volta lasciata la macchina ci siamo incamminati sul sentiero più lungo (una camminata di circa due ore per tornare al punto di partenza) e, a metà strada, abbiamo deciso di fare un pic nic ed un bagno sotto la cascata.

Il tragitto da Lautoka ad Abaca con il nostro giro

in mezzo alla giungla fijianaLa camminata non è molto semplice per trekkers poco esperti ma neanche impossibile. Sicuramente è davvero scenica ed interessante (forse una delle più belle delle Fiji). Il sentirsi in mezzo alla natura dà sempre un senso unico di libertà e la giungla Fijiana non comporta pericoli come serpenti o animali pericolosi, c'è solo da stare attenti a come si poggiano i piedi per non rischiare una storta alle caviglie. Il sentiero, pur essendo stretto, è ben marcato e ci sono diverse indicazioni per non perdersi nel verde. Ci sono anche diversi cartelli che parlano delle diverse specie di uccelli o di piante che si possono vedere nel parco.

facendo il bagno sotto la cascataArrivati alla cascata ci siamo presi una pausa di un'ora (la camminata fino a questo punto ci ha portato via un bel pò d'enegia) durante la quale abbiamo consumato un pranzo al sacco e, dopo aver tentato di sederci sotto la cascata (ma l'acqua era davvero fredda!!) ci siamo rilassati guardando la bellezza della foresta e della cascata intorno a noi e ascoltando i dolci rumori della natura.

Foto di gruppo sulla via del ritorno dalla cascata di AbacaLa camminata di ritorno non segue lo stesso sentiero ma si estente sul costone di fronte alla collina che abbiamo esplorato all'andata. Questo sentiero è molto più semplice da attraversare. Ad un certo punto ci ha sorpreso la pioggia e, allungando il passo, siamo arrivati sotto un piccolo bure dal quale si può gustare una vista unica della città di Lautoka e delle isole Yasawa. Lautoka vista dalle montagneAbbiamo aspettato che la pioggia diminuisse di intensità prima di rimetterci in cammino verso la macchina ma, prima di guadare il fiume nella zona dei picnic, la pioggia ci ha sorpreso ancora e non ci ha permesso di fermarci a fare il bagno nelle piscine naturali o di pescare qualche gamberetto (vedrete verso la fine del video).

la cascata di AbacaÈ stata una mattinata fantastica che ha lasciato in Anna la voglia di esplorare altri parchi naturali e di camminare attraverso altre foreste. Cosa che faremo sicuramente alla prossima occasione.

Oltre al sentiero che abbiamo seguito noi, dal parcheggio, si può arrivare alla zona per pic nic (quella delle piscine naturali e dei gamberetti) camminando per soli 5 minuti, oppure, per i più esperti, c'è un sentiero che porta fino alla cima della montagna Batilamu, dalla quale, in un giorno sereno, si può arrivare a vedere fino a Vanua Levu.

Se, durante la vostra vacanza a Fiji, sarete interessati ad avventurarvi nel parco nazionale di Koroyanitu (Koroyanitu National Heritage Park) ed a visitare la bellissima cascata di Abaca potrete prenotare il tour direttamente da VacanzeaFiji.it. Durante il tour potrete essere guidati da una guida (che dovrete richiedere). Se invece volete visitare il parco da soli, fermatevi al villaggio di Abaca per pagare l'ingresso e farvi dare le indicazioni necessarie.

Ivan è un trekker abbastanza esperto ed un amante delle foreste e della naturaCONSIGLI ESSENZIALI DI IVAN:

  1. Munitevi di un buon repellente anti zanzare.
  2. Vestite di scarpe da tennis e vestiti comodi (NON GONNE).
  3. Portatevi un pranzo leggero e molta acqua (anche se potrete bere dalla cascata, è buonissima).
  4. Se avete intenzione di fare il bagno portatevi un costume o abiti di ricambio e un asciugamano leggero.
  5. OCCHIO che, in alcuni punti, si scivola! State bene attenti dove mettete i piedi
  6. Come diceva mio nonno: "Corpo e piedi sempre a monte".
  7. Munitevi di bastone da cammino per aiutarvi a camminare ed evitare di camminare in una ragnatela (vedi video):
    I ragni ad Abaca non sono pericolosi ma, in certi periodi dell'anno, non sono piccoli e le loro ragnatele sono resistenti e fastidiose.
  8. Portate una macchina fotografica poco ingombrante che non dia fastidio ai vostri movimenti.
  9. Prevedete di iniziare la camminata alla mattina (non più tardi delle 11). Solitamente, dopo le 4 del pomeriggio piove o si formano nuvole minacciose (a meno che non siate sfortunati come è successo a noi.. ma alla fine è sta piacevole anche la pioggia).
  10. Buon divertimento!

 

 

Great Sights FijiGreat Sights Fiji
Tour ed escursioni di mezza giornata, giornata intera e personalizzate a Nadi, Suva e l'interno di Viti Levu.
Da Euro 32,00 a testa
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=442
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Attrazioni


Foto del giorno

Anna davanti ad una Sunset Pool Villa a tokoriki Island Resort


Anna davanti ad una Sunset Pool Villa a tokoriki Island Resort
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video