La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Wasawasa Festival of Oceans, il festival delle arti

Di Anna (del  20/11/2009  @ 03:41:39, in Cultura, Letto 6481 volte)
Condividi

Wasawasa Festival 2008Comincia oggi 20 Novembre il Wasawasa Festival of Oceans, festival nazionale delle arti (National Fine Arts Exhibition and Awards) al Fiji Museum di Suva.

Grazie al Pacific Arts Alliance scopriamo che Wasawasa è il titolo di una canzona scritta a Sydney più di 10 anni fà dal fijano Sailasa Tora. Wasawasa significa "oceano" nella lingua fijana e la canzone venne scritta da Sailasa come ode all'oceano e all' importanza che l'oceano ha per la gente del Pacifico.

Sailasa Tora"I wrote the song about the power of the ocean. The ocean really is a whole world of its own and we don't realize that."

Oggi la canzone di Sailasa ha ispirato la creazione del Wasawasa Festival of Oceans, ideato ed organizzato dal Fiji Arts Council in collaborazione con il National Trust of Fiji ed il Fiji Museaum.

Wasawasa Festival local artistsLetila Mitchel, Direttrice del  Fiji Arts Council, ha proposto mesi fa a Sailasa l'idea di organizzare un festival in grado di avvicinare gli artisti e la gente comune per valorizzare l'arte non solo come una fonte alternativa di guadagno ma anche come veicolo per un cambiamento sociale positivo. Letila afferma che questo Festival è stato ideato per avvicinare l'arte alle comunita' eliminando il concetto di formalità e di elite che spesso la circonda.

Il Wasawasa Festival si è associato al Concorso di Miss South Pacific per celebrare insieme la bellezza delle donne del Pacifico.

Wasawasa festival "Questo è un festival urbano del Pacifico che si contrappone allo sfondo contradditorio del città urbana. Il suo centro sono le voci degli artisti e la comunità creativa. Vuole intrattenere ed ispirare per apportare cambiamenti reali."

"This is an urban Pacific festival set against a backdrop of the contradictions of an urban city. It has at its core, the voices of artists and the creative community. It is about entertaining and inspiring to bring about real changes".

Durante il Wasawasa Festival gli artisti provenienti da tutte le regioni del Pacifico sottolineranno alcune problematiche sociali come le problematiche ambientali, valorizzando l'arte reciclabile come metodo di conservazione (artistica), la povertà, la crescita e sviluppo positivo dei giovani ed il potere delle donne per far si che la popolazione si unisca e sviluppi una forte responsabilità collettiva verso la conservazione culturale e delle risorse.

Wasawasa di Sailasa ToraSailasa, che parteciperà al Festival ha descritto l'oceano (wasawasa) come metafora dei sogni e delle speranze di tutta la popolazione del Pacifico.

"Nel pensiero moderno il mare viene visto come una barriera, ma nel pensiero tradizionale il mare è visto come un autostrada, un collegamento fra vicini. Nel Pacifico tutti sono collegati grazie al mare."

"In modern thinking, the sea is a barrier, but in the traditional perspective, the sea is a highway, a link between neighbours. Everybody in the Pacific is linked through the sea."  


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=156
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Viti Levu vista da Navini Island


Viti Levu vista da Navini Island
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta bambini Cuore TribaleMaglietta bambini Cuore Tribale
Maglietta bambini Cuore Tribale

Maglietta con profili tricolore Cuore Tribale e design Fijiano sul retro
da 21,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video