La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

In vacanza nel Regno di Tonga (seconda parte) : da Nuku'alofa a Vavau

Di Ivanet (del  27/06/2011  @ 00:06:31, in Oltre le Fiji, Letto 4054 volte)
Condividi

Ivan e Anna all'imbarco del volo Nuku'alofa - VavauEcco la seconda parte del nostro video diario di viaggio alla scoperta del Regno di Tonga.
Sulla nostra pagina di Facebook ci hanno rimproverato di aver mostrato poche spiagge nel nostro precedente video ma vedrete che ci rifaremo in uno dei prossimi. Infatti, in questa serie di video diari vorremmo mostrare tutti gli aspetti del nostro viaggio e specialmente i luoghi, la gente, i paesaggi ed i tragitti tra le nostre destinazioni. Oggi vi portiamo a fare un pò di compere ai mercati di Nuku'alofa prima di imbarcarci sul volo Tongatapu - Vavau.

Dopo la Domenica su Fafa Island, il Lunedì è iniziato con una visita al mercatino ed ai negozi di Nuku'alofa.
Una balena scolpita nel legno in un negozio del mercato di Nuku'alofaPrima di tutto Gp ci ha portato al negozio di Steve, il più bravo scultore di Tonga le quali opere vengono esposte anche in alcune mostre Australiane e Neo Zelandesi. Nel suo piccolo negozio abbiamo trovato delle bellissime sculture in legno di balene, dei ciondoli d'osso di balena, braccialetti di guscio di tartaruga e molto altro. È importante far notare che tutti materiali che Steve usa per le sue sculture e le sue creazioni vengono trovati sulle spiagge. Dal negozio di Steve ci siamo spostati al mercato di Nuku'alofa dove, oltre alla frutta ed ai vegetali, si trova una vastissima selezione di manufatti come borsette, tappeti, braccialetti, collane, ornamenti per la casa, ventagli e statuette. Comprando un tapa al mercato di Nuku'alofaNaturalmente non ci siamo fatti scappare l'occasione di comprare un Tapa, dei braccialetti e altri piccoli regali per alcuni amici. Al mercato di Nuku'alofa abbiamo anche incontrato un amico di Gp che intarsia e vende articoli fatti di ossa di balena. Questo venditore è l'unico che crea i tradizionali flauti a naso che venivano utilizzati alla corte dei vecchi Re di Tonga come sveglia.

Fuori dal mercato di Nuku'alofa (e fuori da un paio di negozi dove ho comprato alcune magliette per la mia collezione) siamo andati al Friends Cafè per pranzare. Il cafè è molto carino ed offre panini, insalate, bevande di frutta e caffè. Io ho mangiato un delizioso hamburger con salsa di funghi che consiglio vivamente. Anna e i suoi genitori hanno mangiato delle rinfrescanti insalate. Sfortunatamente avevamo così fame che non siamo riusciti a fotografare i piatti ma spero di aver reso l'idea.

Bambini escono da scuola a Nuku'alofaDopo pranzo, e dopo un breve giro in macchina tra le strade di Tongatapu, arrivò il momento di andare all'aeroporto per prendere il volo per Vavau.

Sorvolando il regno di TongaAl check-in del volo Convair CV580 Chathams Pacific (compagnia Tongana di voli domestici) si possono caricare bagagli fino a 20 Kg e portare a bordo 1 bagaglio a mano per persona di 5 kg massimo. Non essendo grossi aerei anche le persone vengono pesate. Questo anche perchè la maggior parte dei Tongani non sono proprio persone filiformi e la differenza tra il peso di un passeggero Tongano ed uno Europeo può essere di diverse decine di chili, quindi, i posti sull'aereo vengono distribuiti in base al peso dei passeggeri.

Devo ammettere che la mia fobia dell'altezza ed il mio posto davanti ad un motore non mi hanno permesso di godere dei bellisimi panorami che abbiamo sorvolato che sono stati però fortunatamente fotografati da Anna. Il volo di circa un'ora è stato rilassante e senza turbolenze.

Aeroporto di VavauSiamo arrivati a Vavau alle cinque del pomeriggio e ci siamo resi subito conto della differenza tra questo gruppo di isole e le altre delle Tonga. Le Vavau sono isole collinose con una vegetazione molto più rigogliosa rispetto a Tongatapu. Il clima è più caldo ed umido assomigliando molto a quello delle Fiji. All'aeroporto, dopo aver recuperato i nostri bagagli, siamo stati accolti dallo staff del nostro resort e, in men che non si dica, stavamo "sfrecciando" tra le strade di Vavau in direzione di Neifau, la città principale di queste isole, dove avremmo alloggiato al Tongan Beach Resort per un paio di notti. Per le strade di Neiafu, VavauLe strade di Vavau sono per la maggior parte sterrate ma non difficili da praticare. La ricca vegetazione non ci ha permesso di vedere subito il mare ma abbiamo lo stesso visto dei fantastici paesaggi. Le Isole delle Vavau sono molto vicine tra di loro e ciò offre spettacoli di rara bellezza. Il breve tragitto tra l'aeroporto ed il resort ci ha portato attraverso villaggi locali dove abbiamo notato un gran numero di maialini selvatici, diverse chiese, la cittadina di Neiafu ed alcune piantagioni.

Siamo arrivati al resort sotto una pioggia delicata ma serrata.

Un fale al Tongan Beach Resort, VavauIl resort è semplice ed armoniosamente inserito nella natura circostante, la spiaggia molto bella e le stanze accoglienti. Accogliente è stato anche lo staff che ci ha dato il benvenuto offrendoci una bevanda al cocco. Al Tongan Beach Resort bisogna prenotarsi per la cena entro le tre del pomeriggio e lo staff lo aveva fatto per noi. La cena, onestamente, non ci ha impressionato molto ma non è stata proprio male. Secondo noi l'aragosta poteva essere guarnita con una salsa più semplice e l'insalata di polipo poteva essere più ricca ma non possiamo sempre aspettarci che il nostro gusto Italiano venga rispettato, specialmente in strutture frequentate principalmente da Australiani e Neo Zelandesi. Poco male, avevamo già l'idea di provare altri ristoranti su Vavau nei giorni a seguire.

un fale al Tongan Beach Resort, VavauDopo cena ci siamo ritirati nelle nostre stanze. Eravamo stanchi dalla giornata piena e curiosi di esplorare la cittadina di Neiafu il giorno seguente che iniziò con tanto di arcobaleno sulla laguna.
...Continua nella parte 3...

Alcune isole delle Vavau viste dal Tongan Beach Resort Tramonto a Vavau Barchetta dei pescatori nella pioggia di Vavau

Visitate la galleria di foto Anna e Ivan a Tonga o le nostre foto su Facebook
... e se volete saperne di più su come aggiungere una permanenza alle Tonga durante il vostro viaggio a Fiji, sciveteci da VacanzeaFiji.it (presto da VacanzeaTonga.it)

 

Musket Cove Island ResortMusket Cove Island Resort

Romantico resort nelle Mamanuca ideale sia per coppie in luna di miele che per gruppi di amici, appassionati di snorkeling e diving, famoso in tutta Fiji per la sua Marina e Yatch Club.


Da Euro 236,00 a notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=508
#1
Le isole di Tonga, che meraviglia...
Una Tappa di sicuro interesse che a breve sarà meta della nostra Società.
Nelle Fiji ha nno scoperto grosse miniere di Oro, che i Cinesi, come al solito, si sono conquistati il diritto allo sfruttamento. Non a caso il governo Fijiano è un giunta militare. Comunque vedremo se lascieranno qualche oncia d'oro a noi poveri italiani
Di  Angelo Mallardi - Simply Gold srl  (inviato il 04/07/2011 @ 18:09:50)
#2
Bula,
Eh si, i cinesi sono arrivati anche qui ma non stanno molto concentrandosi sull'oro. Infatti, da quello che so, la miniera di Vatukuola sta chiudendo ed in Fiji c'e' un grande interesse verso la bauxite.
Auguri per la vostra missione in Tonga.
Di  Ivan  (inviato il 10/07/2011 @ 23:11:13)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Oltre le Fiji


Foto del giorno

Tipico trenino da canna da zucchero


Tipico trenino da canna da zucchero
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video