La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Beqa, la leggendaria isola delle Fiji

Di Ivanet (del  17/08/2011  @ 09:13:31, in Isole e citt, Letto 5879 volte)
Condividi

La spiaggia di Lalati Resort a BeqaOggi, cogliendo l'occasione per ringraziare i nostri lettori dopo che ieri la nostra guida blog ha superato le 100.000 visite, vorremmo portarvi sulla fantastica isola di Beqa e farvi conoscere meglio questo piccolo paradiso poco pubblicizzato dai grandi del turismo ma, che secondo noi è un meta che durante il vostro prossimo viaggio alla scoperta delle bellezze delle Isole Fiji non potete non prendere in considerazione.

L'isola di Beqa, FijiL'isola di Beqa (pronuncia 'mbenga) dista dalla costa sud di Viti Levu (dalla cittadina di Navua) solo 7,5 km e copre un'area di 36 km quadrati. Il tratto di mare tra l'isola principale delle Fiji e questo paradiso naturale raggiunge profondità fino a 260 metri. L'isola fu formata circa 5 milioni di anni fà dopo un'eruzione vulcanica, la quale ha dato origine ad una barriera corallina lunga 70 km che offre un'esperienza davvero unica agli amanti di snorkeling, pesca sportiva, surf ma sopratutto agli amanti di immersioni scuba diving.

I Camminatori sul fuoco dell'isola di Beqa, FijiSull'isola di Beqa non vi sono strade ma molti sentieri tra la rigogliosa vegetazione che collegano via terra i 9 villaggi ed i pochissimi resort. Il villaggio primario, Dakuibeqa (luogo d'origine della gente Sawau) ed i villaggi Dakuni, Soliyaga e Ruruka, sono famosi per essere i luoghi d'origine dei leggendari Firewalker o Camminatori sul fuoco (vedi leggenda) che si esibiscono regolarrmente per i turisti sia in uno dei loro villaggi natale, si all'Arts Village di Pacific Harbour sia in altri resort di Viti Levu.

immersioni scuba diving tra squali .. le migliori del mondo a Beqa, isole FijiCome dicevo, Beqa è famosa internazionalmente per le immersioni scuba diving e questa peculiarità le ha reso il nome di "Mecca del diving nel Pacifico". Le immersioni nei mari intorno all'isola di Beqa sono fantastiche durante tutto l'anno ma la migliore visibilità la si può trovare tra Luglio e Settembre. La temperatura del mare durante l'anno non varia molto, con valori tra i 24 ed i 28 gradi. Il diving a Beqa è ottimo per chi è interessato a squali, coralli morbidi, piccoli animali sottomarini, pinnacoli e relitti. I fondali più "conosciuti" vanno da 5 a 30 metri e la corrente è gentile se non quasi assente.

Per godere al meglio della natura, delle spiagge e del mare di Beqa raccomandiamo di rimanervi almeno una settimana e tra i resort dell'isola consigliamo Lawaki Beach House per viaggiatori al risparmio, Lalati Resort & Spa per viaggiatori alla ricera di confort e relax ed il bellissimo Royal Davui per i viaggiatori alla rierca di una vacanza di lusso.

Una vista dell'isola di Beqa

Beqa è davvero una di quelle isole dove il progresso e la tecnologia sono ancora cosa rara se non quasi inesitente. La bellezza degli scenari, la calma del mare e la simpatia dei locali vi faranno sicuramente innamorare di questa isola leggendaria.


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=517
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Isole e citt


Foto del giorno

Bure, capanna Fijiana


Bure, capanna Fijiana
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Felpa femminile Cuore TribaleFelpa femminile Cuore Tribale
Felpa femminile Cuore Tribale

Felpa Raglan Hanes cotone Cuore Tribale con design Fijiano sul retro
da 29,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video