La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

the Fiji Job: Storia di una rapina da un milione di dollari

Di Ivanet (del  11/09/2010  @ 13:20:24, in Cronaca, Letto 5468 volte)
Condividi

the heist - la rapinaMentre, lo scorso weekend, noi ci stavamo preparando per partire per le nostre ferie (che si stanno rivelando davvero interessanti) la notizia di una grande rapina stava scioccando le Fiji. Noi venimmo a saperlo dal nostro tassista mentre ci portava all'aeroporto Lunedì mattina ed in questi giorni (nel limite del mio tempo) mi sono informato e la notizia che un milione di dollari Fijiani sia sparita da un container nel porto di Suva è davvero sorprendente.

Giusto durante lo stesso scorso weekend il Ministro degli affari esteri, Ratu Inoke Kubuabola, parlando alla 35esima conferenza dell'Associazione Portuale delle Nazioni del Sud Pacifico, sottolineava l'importanza dell'efficenza del sistema portuale e di quanto sia essenziale e vulnerabile per l'economia delle Fiji, dove il 90% dei beni è importato via mare. Caro Ministro, mai parole sono state più vere!

Il Porto di SuvaInfatti, Sabato notte è stato scoperto che un milione di dollari Fijiani (circa 412,000 Euro), in banconote appena stampate da 20 dollari è sparito da un container che è arrivato Venerdì 3 Settembre 2010 dal Regno Unito per la Reserve Bank of Fiji e che era parcheggiato nel porto di Suva per il weekend.

Come sia successo esattamente è un mezzo mistero.

Buco in un containerUn report sul Fiji Time di Lunedì racconta di un gruppo di ladri che sono riusciti ad infiltrarsi nella zona "sicura" del porto per tagliare la lamiera del container in questione, entrarvi, bucare la cassaforte che ne era all'interno per rubare la scatola che conteneva il milione.

Un'altro report, rilasciato dalla Polizia Fijiana Mercoledì, racconta che dopo investigazioni preliminari si è stabilito che la rapina non avvenne a Fiji ma in un'altra nazione e che il caso è ora internazionale e che la Polizia Fijiana sta collaborando con autorità internazionali per risolvere il caso.

Banconota da 20 Dollari FijianiCiò non toglie che queste banconote fresche di stampa, con i numeri seriali corrispondenti a quelli della rapina, hanno fatto la loro apparizione a Suva, Nadi e Lautoka. Si tratta di banconote con il numero di serie tra EB 450 000 e EB 500 000 e la Polizia Fijiana sta avvertendo il pubblico di notificare nel caso si venisse in possesso di tali banconote.

the Italian JobStando ad un ultimo report sul sito di Radio Fiji sembrerebbe che la Polizia sappia già in che nazione sia stato fatto il furto ed in che modo siano entrati a Fiji queste banconote ma, per motivi di sicurezza, non ha voluto rilasciare alcun dettaglio.

In ogni caso questa è senza dubbio una delle più grandi rapine che le Isole Fiji abbiano mai sostenuto... Una rapina che abbiamo chiamato (inspirandoci al noto film hollywoodiano "the Italian Job") "the Fiji Job".
Voi cosa ne pensate.

Tratto da Radio Fiji (1,2,3,4) e dal Fiji Times
Foto tratte da Brian Romero, Wikipedia, Elites TV, Banknote News, Long Beach Seen

 

Castaway Island ResortCastaway Island Resort
Isola privata nelle Mamanuca dallo stile accogliente e tradizionale
Da Euro 347,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi
Tag:   

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=424
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Le valli del Sigatoka River


Le valli del Sigatoka River
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video