La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

La premiazione degli Oscar del Turismo Fijiano 2010

Di Ivanet (del  26/02/2011  @ 07:17:36, in Turismo, Letto 3683 volte)
Condividi

Ivan e Anna agli Oscar del Turismo alle FijiCome alcuni di voi sanno, coloro che ci seguono via Facebook, Venerdì 25 Febbraio siamo stati al Warwick Fiji per essere presenti alla 14° edizione dell'AON Fiji Exellence in Tourism Award 2010 (anche chiamato gli Oscar del Turismo Fijiano). Durante questa serata, tanto attesa da chiunque lavori nell'industria del turismo nelle Isole Fiji, una giuria composta da alcuni fiduciari premia chi, secondo loro, è eccelso in questa industria secondo una selezione di categorie, anch'esse scelte dalla giuria. La premiazione di quest'anno, presentata durante una cena di gala nella sala conferenze del resort, ha avuto come ospiti d'onore il Primo Ministro, Frank Josaia Voreqe Bainimarama, il Ministro del Turismo, Aiyaz Sayed-Khaiyum, come potrete vedere nel nostro video esclusivo, qui sotto, che ho sottotitolato in Italiano per coloro che non parlano Inglese.

Il palcoPrima di lasciarvi al nostro video ed alla lista dei premiati devo confessarvi che, purtroppo, secondo noi e gran parte dei presenti, la giuria avrebbe potuto fare di meglio, sia per la riuscita della serata, sia per dare più considerazione a hotel ed aziende che avrebbero davvero meritato almeno una nomination. Non prendete male le mie parole, la serata è stata organizzata ottimamente; la folla (oltre 300 persone da molte ditte relazionate al turismo in Fiji) è stata numerosa ed ha battuto il numero dei presenti degli scorsi anni, il cibo davvero buono, la musica in sintonia con la serata e la presenza del Primo Ministro e del Ministro del Turismo ha infuso, all'inizio, nuovi ideali ed orizzonti a tutti i presenti. Forse la giuria si è fatta prendere un pò la mano dalla presenza delle alte sfere della politica locale e ciò ha avuto un grande impatto sulle nomination scelte.

Ma andiamo per gradi, ecco il nostro video esclusivo della serata:

Aperitivo in giardinoCome potrete vedere, dopo un ottimo momento di aperitivi, organizzato dall'hotel in un giardino adiacente la sala coneferenze, ci siamo accomodati ad i nostri posti nella vicina sala addobbata ad Hoc per l'occasione. La sala non aveva nulla di sbagliato e l'organizzazione della serata ha davvero dato il meglio per far si che ogni ospite si sentisse a proprio agio e d'una certa importanza (forse i 120F$ a testa hanno dato il loro frutto).

La serata è stata presentata da Elenora Qereqerekabua, la ex presentatrice del telegiornale Fijiano ed ex Miss Fiji, con grandioso talento.

Mentre lo staff the Warwick serviva gli antipasti, sul palco iniziava la parte più importante della serata... ed il risultato è il seguente:

  • Frontliner Award (Persona in prima linea) : Matelita Tuinivanua (Staff del Warwick Fiji)
  • Fiji Experience Award (Esperienza Fijiana) : Feejee Experience
  • Environmental/Local Sustainability Award (Ambiente ed auto sostenibilità locale) : Matava Resort
  • Incentive events, tours and transport Award (Incentivi, gite e trasporti) : InterContinental Fiji Resort and Spa
  • Restaurant and Dining Award (Ristoranti e mangiar fuori) : Cross Restaurant, Radisson Fiji Resort
  • Accommodation Budget Award (hotel/resort a basso costo) : Uprising Beach Resort
  • Accommodation Quality Award (hotel/resort di qualità) : Malolo Island Resort
  • Accommodation Deluxe Award (hotel/resort di lusso) : InterContinental Fiji Golf Resort and Spa
  • Accommodation Unique Award (hotel/resort con aspettative uniche) : Namale Island Resort
  • Special Citation Award (Citazione speciale) : Commodoro Voreqe Bainimarama e Bruce Moonie (ex Presidente di Coral Sun)
  • Lifetime Achiever Award (Premio alla carriera) : Hafiz Khan
  • Visionary Award (visionario nel mondo del turismo) : Ministro di Giustizia e del Turismo Aiyaz Sayed-Khaiyum e Priimo Ministro Commodoro Voreqe Bainimarama

Prima di parlare dei punti della serata che ci hanno lasciato un pò a bocca asciutta, rallegriamoci festeggiando chi, anche secondo noi, si è davvero meritato l'ambito premio:

  • Ivan, Anna, Stuart di matava ed amiciMatava Resort : fin dal giorno 1 di VacanzeaFiji continuiamo a dirlo ed oggi lo sottolineamo, è la destinaizone migliore per chi è in cerca d'avventura, di pace, di natura, di pesca e di immersioni scuba uniche al mondo. Non a caso Matava ha vinto il premio per Resort pro-ambiente ed una nomination per la categoria Accommodation Quality Award.
  • Uprising Beach Resort : anche se non sono mai stato un fan della loro locazione devo rendermi conto che ogni volta che sono stato all'Uprising non ho mai trovato delle pecche. Il cibo è buonissimo, lo staff molto amichevole e le attività proposte sono uniche nel loro genere.
  • Malolo Island Resort : se parliamo di Mamanuca solo pochissimi altri resort sono all'altezza. Il servizio è di prim'ordine, l'ambientazione è unica ed il cibo.... mmmm il cibo!!!
  • Cross Restaurant, Radisson Fiji Resort : parlando di buon cibo, il Cross è senza dubbio uno dei migliori ristoranti delle Fiji.
  • Feejee Experience : tra i pochi in grado di organizzare tour di qualità a prezzi convenienti.

Durante la serataIl fatto, invece, che la giuria abbia premiato i 2 Ministri ed il defunto Bruce Moonie togliendo i premi ad aziende che nel turismo ci lavorano tutti i giorni ha stupito molti dei presenti. Non fraintendetemi, non vorrei fare delle questioni ma, secondo me, la giuria avrebbe potuto premiare queste persone lo stesso con dei premi aggiuntivi, lasciando ad hotel, aziende o individui che si impegnano giornalmente in questa industria la soddisfazione di portare l'ambito trofeo a casa. Inoltre, in alcune categorie, la giuria ha deciso di non nominare i 3 fatidici finalisti ma di premiare all'unimità o di presentare solo 2 canditati. Alcune di queste categorie hanno visto vincitori molto vicini al governo o alla giuria stessa.

Se siete nostri assidui lettori vi ricorderete sicuramente di quando vi dicevo che non è "elegante" contestare fatti come "il Primo Ministro vince 2 premi", "il Ministro di Giustizia vince 1 premio", una persona defunta (con tutto il rispetto che ognuno a Fiji possa avere per lei) vinca un'altro premio, ed un ulteriore premio vada ad una proprietà che dista pochi metri dalla residenza del presidente dei "fiduciari" (o giudici) di questa competizione oppure ad un'altra che è stata finanziata dal governo stesso.

Inoltre, conoscendo bene la gran parte delle aziende e dei resort di Fiji, mi stupisco di come alcuni resort tra più belli al mondo (come Likuliku, Vatulele, Royal Davui, Taveuni Palms) o tra i più famosi delle Fiji (come Plantation, Lomani, Navutu Stars, Outrigger... per fare alcuni esempi) non siano neanche stati nominati.

L'asciugaano nel frigobarCome ciliegina sulla torta, il nostro breve soggiorno al Warwick Fiji Resort e Spa non è stato dei migliori. Prima di tutto nella nostra stanza non funzionava l'aria condizionata (che hanno messo a posto dopo 1 ora dal check in), poi le lenzuola ed un asciugamano erano macchiati, non c'erano le pile del telecomando della televisione, le prese di corrente erano nascoste dietro la TV e per finire il frigo bar era vuoto e conteneva un asciugamano sporco!!! Ci spiace fare cattiva pubblicità, cosa che non facciamo mai, ma non possiamo non mettervi in guardia se avete intenzione di andare al Warwick.

Il nostro responso finale della serata è che è stata un pò deludente e ci auguriamo che l'edizione 2011 renda più onore alla nobile industria del turismo delle Isole Fiji e che la commissione organizzativa scelga un'hotel preparato ad accomodare i partecipanti a tali eventi.

 

MatavaMatava
Eco Resort nell'incontaminata isola di Kadavu, ideale per amanti della natura, d'immersioni, pesca ed avventura.
Da Euro 200,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=479
#1
Bula,

te la senti di scrivere un fondo in lingua inglese che descriva simpaticamente con aneddoti, e cose uniche che riconosci nelle Fiji?
Diciamo una specie di raccontino che accentui la bellezza di quelle isole sotto l'aspetto delle cose più strane ma simpatiche.
Vorrei inserirlo nel mio blog (http://tuttosbagliatotuttodarifare.blogspot.com/) che è più che altro visitato da italiani all'estero e stranieri di lingua inglese (spesso scrivo in quell'idioma).
Credo che, considerando i moltepli contatti che ho giornalmente, possano informare sulla pecurialità di quel posto meraviglioso.
Un salutone

luciano
Di  luciano ardoino  (inviato il 28/02/2011 @ 10:44:26)
#2
Bula a voi e grazie per l'esauriente articolo: avevo letto dell'award del matava ma il Vs. reportage è davvero completo. Grazie per riscaldare il freddo e piovoso inverno italico! Un abbraccio, swear I'll be back!
Di  Elisabetta  (inviato il 28/02/2011 @ 22:32:47)
#3
@Luciano: Certo che mi va ma ti devo chiedere di darmi del tempo. E' un periodo davvero pieno e spero tu non abbia fretta per questo articolo. Appena ho un secondo libero lo faccio.

@Elisabetta: Grazie a te per i complimenti and see you soon on our pages ; - )
Di  Ivan  (inviato il 02/03/2011 @ 20:55:31)
#4
Ciao Ivan,

Taka taka a tuo piacimento, and fiji time for ever.
In attesa di leggerti un salutone.

luciano
Di  luciano ardoino  (inviato il 02/03/2011 @ 21:52:10)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Strani scogli intorno all'isola di Kaibu (Lau group)


Strani scogli intorno all'isola di Kaibu (Lau group)
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video