La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Gli Italiani a Fiji partono per le vacanze, prima tappa: Seoul

Di Ivanet (del  05/09/2010  @ 10:55:14, in Turismo, Letto 5770 volte)
Condividi

Ivan a InsaedongFinalmente è arrivato anche per noi il tanto atteso momento delle ferie!!!
Domattina (6/9/2010), ore 9:30 con volo Korean Air Nadi-Seoul, inizierà il nostro mese di vacanza e, come molti di voi già sanno, è nostra consuetudine spezzare la lunga trasversata intercontinentale per l'italia con due giorni nella capitale Coreana. Seoul, secondo noi, è una città fantastica, ricca di cultura, di verde, di gente amichevole e di sorprese. Ultimamente, un gruppo di Italiani che era in vacanza a Fiji ci ha detto che a Seoul si sono annoiati e mi è sembrato davvero impossibile. Quindi, prima di lasciarvi per qualche giorno fino a che non avremo una connessione stabile per continuare a postare i nostri articoli, vi lasciamo con un nostro video ed una mini guida sui luoghi di Seoul che non potrete mancare se deciderete di passare qualche giorno in Korea, prima o dopo il vostro viaggio a Fiji (cosa che consigliamo calorosamente).


(Musica di Ivan - Groovy DeeVibes: Drops of thoughts)

Prima di considerare Seoul come vostro stopover dovete sapere 3 cose:

  1. I Coreani che parlano inglese sono davvero pochi e non lo parlano benissimo.
  2. In alcuni casi Korean Air offre una notte in hotel tra i 2 voli Italia-Corea e Corea-Fiji ma l'albergo offerto è a 1 ora dalla città.
  3. Il cibo locale è davvero piccante!!

Anna al Cheonggye StreamComprese queste 3 basi sarete pronti ad affrontare una città ed una cultura davvero sorprendenti.

Secondo me la Corea è la via di mezzo tra la confusione del Giappone ed i misteri della Cina. Seoul è una città davvero pulita ed organizzata, i Coreani sono educati (anche se difficili da capire) e quei pochi che parlano inglese sono davvero amichevoli.

L'aereo da Fiji arriva in Corea nel tardo pomeriggio e dopo essere usciti dall'aeroporto potrete prendere uno dei Limusine Bus che vi porterà in città per circa 7000 Won (circa 4.6 euro). il viaggio in bus dura circa un'ora.

L'isola di YeouidoPer caso abbiamo scoperto la zona di Yeuido, ovvero la Manhattan di Seoul, dove scegliamo sempre gli hotel dove pernottare e dove il Limusine Bus vi lascierà, in tutta comodità, davanti al Lexington Hotel (dove non vi consigliamo di stare). La zona di Yeuido è davvero molto sicura, ricca di ristoranti, con un bellissimo parchetto dove potersi rilassare ed a soli 5 minuti a piedi dalla metropolitana. La prima sera potrete scegliere di mangiare al Saboten (buonissimo ed economico ristorante giapponese) e di bere qualcosa al Wa Bar (divertentissimo bar in stile americano) prima di riposarvi in hotel.

Yeouido ParkLa nostra giornata tipo a Seoul parte con un caffè da Startbucks in Yeuido, poi una breve camminata fino alla metropolitana (attraverso il Yeuido Park) e poi alla scoperta della città.

Nel 2006 prendere un biglietto in metropolitana era un avventura, non c'era una parola di inglese, ma l'anno scorso abbiamo notato che hanno migliorato il servizio aggiungendo note e traduzioni un pò ovunque.

Le nostre tappe fisse sono:

  • Insaedong il mercatino di Insaedong,
    dove potrete trovare una miriade di souvenir tradizionali e non. C'è anche un mini museo dedicato ai cartoni e fumetti giapponesi.
  • il Cheonggye Stream,
    ovvero un fuimuciattolo molto Zen che taglia il centro della città.
  • CasAntonioItaewon,
    il quartiere americano dove potrete trovare molti ristoranti tra cui 2 ottimi ristoranti Italiani: La Tavola e CasAntonio (dove mangieremo quest'anno).
  • Il Parco di Yeouido,
    Dove potersi rilassare a due passi dall'hotel tra giardini e fiumiciattoli
  • I-Park a YongsanL'I-Park (in Yongsan),
    Un centro commerciale dedicato alla tecnologia (lo so che sono malato) con un'ampia area ristorazione.. attenzione ai prezzi.

Se non siete mai stati a Seoul vi consiglio di visitare qualche luogo storico (noi ormai li abbiamo visti tutti e ne è valsa davvero la pena). Quelli che vorremmo sottolineare sono:

  • Gwanghwamun PlazaChangdeokgung Palace - Uno dei palazzi reali
  • Gwanghwamun Square - La nuovissima piazza principale della citta'
  • Seoul Plaza - Una bellissima piazza davanti al comune della citta'
  • Namdaemun Gate - una delle antiche porte alla città con numerosi mercatini in zona
  • Seoul Tower - la grande torre che domina la città (qui non ci siamo stati... io soffro di vertigini paurosamente)
  • Seoul TowerHan River Boat Cruise - è un giro in barca sul fiume Han. Non abbiamo ancora avuto l'occasione di provare... forse in questi giorni...

Ivan al Wa Bar di YeuidoBeh, non sto a sottolineare ancora quanto Seoul sia una città da visitare e dove potrete sinceramente divertirvi senza tutto il caos che troverete in Cina od in Giappone, quindi, vado a chiudere la valigia ed a finire i preparativi per il nostro viaggio.

Prima di chiudere volevo ricordarvi che una volta in Italia organizzeremo le serate-incontri e posteremo le date sul nostro Facebook e Twitter, quindi , se volete incontrarci non esitate a farcelo sapere.. aggiungeremo un posto a tavola anche per voi!

Fino alla prossima, Moce Mada (a presto).

Per saperne di più su Seoul vi consiglio di visitare il sito Life in Korea.
Le foto in questo articolo che non abbiamo preso dai nostri profili su Facebook o Myspace sono state tratte da siti che potrete visitare cliccando sulle foto stesse.

 

Navutu Stars ResortNavutu Stars Resort
Eco-Luxury Boutique Resort raccomandato da Conde Nast, votato tra gli Hotel più Sexy del Mondo e definito da Vogue America come "Chic Rustico".
Da Euro 266,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi
Tag:   

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=423
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Ivan suona il Lali (tamburo Fijiano)


Ivan suona il Lali (tamburo Fijiano)
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video