Ram Naumi e la Leggenda di Lord Rama
Di Anna (del 29/03/2010 @ 08:06:51, in Cultura, linkato 8336 volte)

Preghiere al Templio di SamabulaGli Hindu di tutto il paese hanno concluso giovedi' 25 Marzo le celebrazioni per il Ram Naumi, che segna la nascita di Lord Rama, re di Ayodhya (India), dopo nove giorni di preghiera e digiuno.

Tutti i giovani sono stati invitati a seguire gli insegnamenti di Lord Rama in modo che possano vivere in un paese libero dalla discriminazione.

Mr Kamal Sharma, Segretario Generale del Shri Sanatan Dharm Brahman Purohit Maha Sabha, ha detto che il loro messaggio ai giovani durante il Ram Naumi di quest' anno era quello di seguire gli insegnamenti di Lord Rama la cui vita è stata sempre improntata verso la fine del male.
Durante il suo tempo come re di Ayodhya, Lord Rama, ha mostrato grande compassione per il suo popolo e considerava tutti come uguali, senza discriminazioni.

Lord Rama"We learn from the Ramayan that he did not discriminate between people of any race of work of life and we believe that people, especially young people should always accept others as their friends. The question of race, religion and work of life should not matter".

"Apprendiamo da Ramayan che egli non ha mai fatto discriminazioni tra le persone di qualsiasi razza o classe sociale e crediamo che le persone, soprattutto i giovani, debbano sempre accettare gli altri come propri amici. La questione della razza, religione e lavoro non dovrebbe importare."

"Ram Naumi is the first celebration in our Sanatan calendar and we want people to celebrate and practice the teachings too".

"Ram Naumi è la prima celebrazione nel nostro calendario Sanatan e vogliamo che anche altra gente celebri e pratichi gli insegnamenti".

I devoti hanno concluso il Ram Naumi con preghiere ed offerte alle divinità nelle proprie case e nei templi in tutto il paese.

La Leggenda di Rama:

Incoronazione di Rama e SitaLa maggior parte dei dettagli della vita di Rama provengono dal Ramayana, uno dei due grandi poemi epici dell' India.
Nato come il figlio maggiore di Kausalya e Dasharatha, re di Ayodhya, Rama è riferito all' interno dell' induismo come Maryada Purushottama, letteralmente "Uomo Perfetto" o "Signore dell' Autocontrollo" o ancora "Signore della Virtù".
Rama è il marito di Sita, che gli Hindu considerano l' incarnazione della donna perfetta.

La vita di Rama aderisce perfettamente al Dharma, cioe' ad un cammino virtuoso e giusto, nonostante le dure prove della vita e del tempo. Rama è raffigurato come l' uomo ideale e l' uomo perfetto. La leggenda racconta che per difendere l' onore del padre, Rama abbandona la sua pretesa al trono di Kosala e decide di servire un esilio di quattordici anni nella foresta. La moglie, Sita, ed il fratello, Lakshmana, decidono di unirsi a lui e trascorrono quattordici anni in esilio insieme.

La battaglia tra Rama e RavanaUn giorno Ravana, il principale antagonista dei poemi epici dell' India e malvagio governatore di Lanka, rapi' Sita.
Dopo una lunga e difficile ricerca, che prova la sua forza personale e virtù, Rama combatte una guerra colossale contro gli eserciti di Ravana. In una guerra con esseri potenti e magici, armi distruttive e battaglie, Rama uccide Ravana e libera la moglie.


Lord Rama e la sua famigliaDopo aver completato l' esilio, Rama viene incoronato re di Ayodhya, la capitale del suo regno, e regno' per undicimila anni, un' era di perfetta felicità, pace, prosperità e giustizia nota come Rama Rajya.

La leggenda di Rama è profondamente influente e popolare nella società del subcontinente indiano. Rama è venerato per la sua infinita misericordia, il coraggio e la devozione ai valori religiosi ed al dovere.

Tratto dal Fiji Times ed approfondimenti da Wikipedia da cui sono state prese anche le foto.

 

Nanuya Island ResortNanuya Island Resort
Resort a 3/4 stelle sull' isola di Nanuya Lai Lai nell' incontaminato Gruppo delle Yasawa
da € 108,30 per notte
» PRENOTA CON NOI